Crisi Economica


15 Maggio 2012 Facebook Twitter LinkedIn Google+ Marketing


Crisi Economica, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +2 (from 2 votes)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)

La Crisi Economica ha iniziato a prendere piede anche per quanto riguarda il mio Business Online. I Guadagni stanno diminuendo, cosa posso fare?

Questa è la Domanda che sta circolando maggiormente tra i Forum e via email tra i Siti del Settore in questo Periodo.

Anche i tuoi Guadagni Online stanno risentendo della Crisi Economica? Cosa stai facendo per raddrizzare la Situazione?

In effetti alcuni Internet Marketer (per non parlare degli Affiliati) iniziano a lamentarsi, indicando uno scoraggiante 35% di Guadagno in meno rispetto ai Mesi precedenti. C’è da dire però che altri più previdenti,  stanno già correndo ai ripari per resistere alla Crisi e mantenere il proprio livello di Business. Quali sono allora, i Passi da fare in questi Tempi difficili?

Ecco alcune Strategie che conosco. Alcune potrebbero essere adatte a te, altre no, dipende molto dal tipo di Business che stai portando avanti, ma di sicuro puoi provarle, sono sicuro che ti saranno di aiuto per mantenere le tue Entrate in Attivo.

Investire alcuni Euro per acquistare Domini Internet. Costano pochissimo (anche grazie alla concorrenza) e puoi prenotare alcuni Nomi interessanti, utili per qualche futuro Business. Ora è il tempo di Investire per acquistare Domini (anche in Lingue Inglese), tra qualche Mese o Anno la loro Quotazione potrebbe salire e potrai usarli per qualche tuo futuro Business o per Rivederli.
Diminure la Percentuale di Guadagno che spendi per te stesso e aumentare quella destinata al tuo Business. Utilizzi AdWords? Questo allora vuol dire aumentare il tuo Budget giornaliero per le tue Campagne in modo da aumentare i Visitatori e le tue Vendite.
Crea Join Venture. Questo è il momento ideale per chiedere qualche piccolo “Favore” ai tuoi Amici e Colleghi Online, magari proponendogli di vendere il tuo Prodotto nel loro Sito o nella loro Newsletter, in cambio del 50% sulle Vendite totali.
Se ancora non lo sei, diventa un Affiliato. Alcuni Internet Marketer magari creano soltanto Prodotti, ma non pubblicizzano quelli di altri, pensando di fare un favore alla propria concorrenza. SBAGLIATO! Su Internet non esiste concorrenza, e questo è il Momento adatto per impegnarsi in questo senso.
Crea Spazi Pubblicitari a Pagamento sul tuo Sito o Blog. Se il tuo Sito è molto visitato ma le Offerte di Inserzionisti mancano, potresti usare anche AdSense. Forse perderai un pò del Fascino del tuo Sito inserendo qualche Banner Pubblicitario, ma sicuramente qualche entrata in più farà comodo.
Se credi che questi Passi siano efficaci, o se invece ne stai attuando altri nel tuo Business per mantenere alti i tuoi Guadagni anche in questo Periodo, ti prego di inserirli nei Commenti.

Buon Lavoro

Commenti
  1. TonyPuma said on 2 Agosto 2012 12:21:

    Ciao mi chiamo Tony sono il WebMaster di PubbliPTR.Net

    E tutto vero questo post e stato scritto bene!!!

    Io lavoro con programmi di Marketing Affiliazione, tramite banner, link, e vendite,e-mail, pultroppo la situazione delle persone e in crisi economica e quindi prima di effettuare acquisti ci pensano 10 volte per non dire 10000.

    Gli sponsor non pagano più per click ma solo per vendite e registrazioni, quindi avere tanto traffico non vuol dire più niente.

    Non e più come una volta, in fatti i network di affiliazioni danno anche pubblicità a siti web con dominio di secondo livello e altro, scoretta concorenza per chi paga dominio e hosting (spazio web).

    Vi ringrazio per la vostra attenzione.

    Saluti!

    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)